Vivere o morire a Sant’Anastasia

di Francesco Emilio Borrelli

A rischio 60 anni di attività. Due rapine e 150 mila euro di danni in una settimana nei supermercati Eurospar a Sant’Anastasia. I titolari stanno dormendo nel supermercato per evitare nuovi furti :”siamo disperati”. La solidarietà di Borrelli: “Dove sono i nuovi agenti promessi dal Ministro?”

Sono in piedi da circa 60 anni ma ora rischiano di chiudere i battenti. I supermercati del centro commerciale Eurospar Calce di Sant’Anastasia, soltanto nell’ultima settimana, hanno subito due rapine con un danno di circa 150 mila euro.

Mentre il titolare, Gennaro, è costretto a dormire nei locali su una sedia per difendere le proprie attività da eventuali assalti, i criminali diventano sempre più agguerriti e furbi tanto da riuscire a manomettere il sistema di protezione che fa fuoriuscire dei liquidi quando vengono manomesse le casse.

“Noi vogliamo soltanto che lo Stato ci tuteli e ci permetta di continuare ad investire e a lavorare altrimenti dovremmo mandare a casa ben 25 famiglie e lasciare la terra dove siamo nati e dove abbiamo investito ”- ha spiegato Gennaro al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e al giornalista Pino Grazioli che gli hanno portato la propria solidarietà.

“Una domanda va obbligatoriamente posta: è giusto che i commercianti e gli imprenditori debbano restare sul posto di lavoro anche dopo la chiusura per difendere autonomamente le proprie attività, con il rischio magari di beccarsi una pallottola se qualche criminale perde la testa, mentre i rapinatori hanno il via libera?
Certi territori sono completamente fuori controllo. Il Ministro competente aveva promesso migliaia di nuovi agenti sul territorio che però non sono mai arrivati. In quest’area in particolare sono tanti i commercianti che hanno subito rapine e furti a raffica negli ultimi mesi. Una situazione insostenibile.
Si facciano dei veri sforzi, si riporti la sicurezza dando alle forze dell’ordine più uomini e mezzi. Questo vogliono i cittadini e i commercianti ormai esasperati. Noi saremo al loro fianco in questa battaglia di legalità” – ha dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli.

Video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/800370748675058/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *