Qualche idea da fuori i giochi

di Federico Smidile 

Qualche idea da fuori i giochi
1. Berlusconi non è pazzo ma fa il pazzo per dire e non dire. In generale è chiaro che il tripartito nascerà ma che Berlusconi non intende accettare un ruolo subalterno. In più non sembra disposto a dare spazio a numeri 2 come Tajani o Casellati (già bruciata a gennaio)
2. Ieri sentivo un esponente PD dire che sarà necessario un accordo tra opposizioni per contrastare il governo. Un importante esponente M5S rispondeva che con questo PD non si può dialogare, che Letta ha sbagliato tutto e che il PD deve decidere cosa fare da grande. Contenuti e toni arroganti che pretendono Canossa. Così dialogo no.
3. Ho letto un testo di pacifisti di vario colore politico che certo non sono putinisti, ma che accolgono in toto le pretese russe (se ne riparlerà). Anche qui dialogo difficile, temo.
4. Polemica sulle foto dei Ministri industria e sviluppo economico. Storicamente non ha senso togliere Mussolini che ha occupato pure quella carica. Forse era meglio mettere solo i Ministri del MISE o solo i Ministri repubblicani? A volte un po’ di saggezza…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *