Profeti inascoltati del Novecento

di Armando Pepe

Cogliamo l’occasione del prossimo allestimento della nostra mostra Profeti inascoltati del Novecento a Rieti la prossima settimana per riproporvi il bellissimo libro-catalogo della mostra, stampato in grande formato su carta avoriata di pregio, al prezzo scontato di 25,00 Euro spedizione ordinaria compresa! Info e ordini via mail a italiastorica@hotmail.com
Profeti inascoltati del Novecento di nuovo in tour dopo Genova, Senigallia, L’Aquila e Nardò con l’allestimento dalla mostra nella bellissima città di Rieti la prossima settimana! Grazie al Comune di Rieti e a Teatro Rigodon del fraterno amico céliniano Alessandro Cavoli!
Il 28, 29 e 30 dicembre il Palazzo Comunale ospiterà la V edizione di Teatro Politico. Il tema che verrà approfondito con la partecipazione di giornalisti e attivisti da tutta Italia sarà “Guerra e Pace”, nella formula originale ideata dal Direttore Artistico Alessandro Cavoli, Teatro Rigodon e Mattia Caroli e I Fiori del Male.
Verrà inoltre allestita una mostra temporanea dal titolo “Profeti inascoltati del ‘900”, con opere di Dioniso di Francescantonio a cura di Andrea Lombardi e Miriam Pastorino. L’ingresso sarà gratuito.
La mostra “Profeti inascoltati del ‘900” raccoglie i ritratti di personalità della cultura e dell’arte, capaci, con la forza delle loro idee, di influenzare il nostro tempo. Figure trasversali che abbracciano molteplici sfumature ideali e spirituali, distintesi per le loro analisi fuori dagli schemi dell’età contemporanea, da George Orwell a Pier Paolo Pasolini, da Hannah Arendt a Louis-Ferdinand Céline, opera dell’artista genovese Dionisio di Francescantonio.
L’intento della mostra, ideata e curata da Dionisio di Francescantonio, dalla scrittrice e organizzatrice culturale Miriam Pastorino e dall’editore e saggista Andrea Lombardi è quello di contribuire ad attrezzare culturalmente la società italiana in vista delle sfide del tutto nuove che la attendono, per comprendere la natura delle quali torna utile interrogare il passato, pur con lo sguardo rivolto al futuro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *