Il Liceo Musicale Galilei va al Conservatorio di Benevento

di Giovanni Covelli

Le alunne e gli alunni delle classi di tromba del Liceo Musicale Galilei di Piedimonte Matese, accompagnati dai professori Giovanni Covelli e Ippolito Caruso, hanno visitato il Conservatorio di Benevento e partecipato ad una interessante e formativa lezione di orientamento con il Maestro Fabrizio Iacoboni, docente di tromba presso l’istituto sannita di alta formazione musicale.

Il Liceo Musicale Galilei è convenzionato con il Conservatorio Nicola Sala di Benevento, diretto dal Maestro Giosuè Grassia, che si è mostrato molto favorevole verso le iniziative di interscambio culturale.

Notevole  interesse e un altrettanto grande entusiasmo ha suscitato questa lezione tra tutti gli studenti.

Nei prossimi mesi di aprile e maggio ci saranno ulteriori incontri e collaborazioni tra le classi di tromba del Liceo Musicale ed il Conservatorio Nicola Sala di Benevento.

Sono previste infatti delle lezioni, in linguaggio musicale definite “masterclass”, con la prima tromba del teatro Opéra Garnier di Parigi e con docenti dell’Università della musica di Maastricht, in Olanda; eventi che avranno luogo presso il Conservatorio di Benevento.

La dirigente scolastica, professoressa Bernarda De Girolamo, ha espresso soddisfazione per l’ulteriore prova di vivacità e laboriosità mostrata dagli alunni del Musicale.

Di seguito il link che rimanda all’attività professionale del Maestro Fabrizio Iacoboni:

Galleria fotografica

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: