Il destino dell’ISISS Matese

dalla pagina Facebook dell’ISISS Matese

Facciamo chiarezza!

L’Istituto Tecnico Industriale è una delle sedi associate dell’ISISS Matese. Gli indirizzi di studio attivi sono: Costruzioni, ambiente e territorio, Elettronica con curvatura Robotica, Informatica tradizionale e curvatura Web Design, Meccanica articolazione Energia, Grafica e Comunicazione e Chimica articolazione Sanitario.
L’attuale sede dell’Istituto, che risale agli anni settanta, è destinataria di un progetto, finanziato con fondi PNRR, che ne prevede l’abbattimento e la ricostruzione entro il 2026.
Questa situazione è oggetto di una comunicazione distorta, non sappiamo quanto disinteressata o solo causata dall’ignoranza della situazione reale, per cui l’Istituto viene dato per defunto e non più adatto ad accogliere gli studenti e, soprattutto, a garantire loro una formazione di qualità come è unanimemente riconosciuto nel territorio matesino.
Nulla di più FALSO!
Il dirigente scolastico e i docenti tutti, con la correttezza e la serietà che da sempre caratterizzano il rapporto con studenti e famiglie e col territorio in generale, vogliono dare queste informazioni:
1- Gli studenti dell’Istituto industriale resteranno a Piedimonte anche quando la sede sarà abbattuta
2- le attività laboratoriali, imprescindibili in un istituto tecnico, continueranno ad essere svolte, poichè, grazie ai progetti finanziati con fondi PNRR, tutti i dipartimenti tecnici hanno potuto arricchire la dotazione dei laboratori con attrezzature all’avanguardia che potranno agevolmente essere ospitate nelle aule che ospiteranno gli studenti in attesa che possano rientrare nel nuovo Istituto.
Insomma il “De profundis”che molti vorrebbero intonare per l’Istituto Tecnico Industriale deve ancora attendere , e molto!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *