Grundrisse

di Edizioni Alegre

✊Il 5 maggio del 1818 nasceva Karl Marx.
206 anni dopo non smettiamo di studiare la sua opera, il cui obiettivo è far luce sull’origine dell’alienazione delle persone che lavorano nel modo di produzione capitalista, ma anche sulla loro forza creativa e possibilità di auto-emancipazione.

💣Proprio oggi allora annunciamo la nostra prossima pubblicazione: “Leggere i Grundrisse”.
Un viaggio negli appunti di Karl Marx guidato da uno dei maggiori marxisti viventi, autore di libri importantissimi e che siamo orgogliosi di ospitare finalmente nel nostro catalogo: David Harvey https://edizionialegre.it/product/leggere-i-grundrisse/

I “Grundrisse” sono di gran lunga il libro di Marx più interessante e più difficile. Si tratta di una serie di appunti personali in preparazione della stesura de “Il Capitale”, scritti in modo frenetico in tempi non meno frenetici. È a sé stesso che Marx si rivolge, in un flusso di coscienza in grado di proiettare su carta possibilità e interrelazioni che potranno o meno rivelarsi importanti per i suoi più ragionati studi successivi. Questo stile lo rende un testo allo stesso tempo eccitante e frustrante, da sempre ostico per i non addetti ai lavori. David Harvey apre un varco nel flusso di pensiero marxiano, per incoraggiare il maggior numero di persone a entrarvi.

👉Dal 10 maggio in libreria.
Già dal 9 maggio sarà in vendita in anteprima all’Isola rossa al Salone del libro di Torino 2024

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *