Cronaca corretta

di Corrado Zunino

Cronaca corretta, querela dei professori dell’Università di Catania contro “Repubblica” archiviata.

Il 22 dicembre 2021 il Gip del Tribunale di Catania, Maria Ivana Cardillo, ha archiviato la querela presentata nei confronti miei e dell’allora direttore di “Repubblica”, Carlo Verdelli, e ha definitivamente restituito le carte al pubblico ministero.

Quattro professori dell’Università di Catania, Alberto Giovanni Biuso, Ernesto De Cristofaro, Giovanni Piazza e Libero Giuseppe Attilio Scuderi, ci avevano denunciato per diffamazione per una serie di articoli sullo scandalo dell’Università di Catania del giugno 2019, in particolare uno titolato: “Pizzini e concorsi truccati, così secondo l’accusa funzionava il sistema Catania”.

I giudici hanno rigettato tutte le considerazioni della controparte, con la quale, tra l’altro, avevo discusso via mail e della quale avevo pubblicato una lettera (con mia risposta) sul sito di “Repubblica”.

Tutto corretto, circostanziato, vero per quell’inchiesta che ha portato a giudizio due rettori e una pletora di capi dipartimento. Ora il Tribunale di Catania – chiuso il capitolo querela a “Repubblica” – deciderà dello scandalo Catania, dei pizzini, di diversi e importanti suoi professori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: